_ REFERENZE ODOO

Progetti seguiti su Odoo

Odoo Ready Partner

La partnership con Odoo ci ha permesso di focalizzarci sullo sviluppo della business logic e sul trovare la giusta soluzione per la crescita in ambito IT dei nostri clienti. Integriamo ad Odoo interfacce verso la produzione, l’ecommerce, la contabilità, la gestione delle risorse umane e tanto altro.

Di seguito alcuni dei progetti che seguiamo su Odoo.

Referenze

Allen Solutions FZE
Allen Solutions FZE è un'azienda specializzata nel commercio internazionale di alimenti e bevande. Ha una sede strategica a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, che le permette di collegare commercialmente i cinque continenti. Il team di Bagubits sta ora aiutando Allen Solutions a gestire e ad avere il controllo sul ritmo veloce dell'attività, implementando una soluzione ERP completa che include contabilità, vendite e fatturazione, acquisti, gestione dei documenti e approvazione. Il sistema ERP è ora in fase di sviluppo e può portare Allen in vantaggio rispetto alla concorrenza, grazie a un livello superiore di intelligenza operativa che consente all'azienda di ottenere prestazioni migliori, essere più agile e fornire esperienze di qualità ai clienti.
Traeli AG
Traeli è una società svizzera di servizi. La sua necessità sta nel gestire le spese, le attività lavorative e di progetto. Odoo, entrato in punta di piedi si sta affermando come lo strumento definitivo per poter gestire in toto, anche aziende di servizi. La gestione a progetti, con task e assegnazioni, anche time materials, corrisponde perfettamente alle necessità. Come pure la gestione acquisti. E’ quindi iniziato un percorso lungo ma denso di scoperte che fanno abbracciare tout court lo strumento, Odoo. E che permetteranno a Traeli di trarre vantaggi non solo in termini economici e di controllo, ma anche sulle operations, sulla gestione risorse umane e molto molto altro.
Gruppo CS
Il Gruppo CS, da trent'anni, rappresenta una realtà di rilievo nel settore della consulenza e della formazione aziendale su gran parte del territorio italiano. La sua attività copre i settori dell'industria e dell'artigianato, del terziario e dei servizi, del settore edile e della pubblica amministrazione. Attualmente, opera in piena conformità con la certificazione ISO 9001:2015. Odoo, oggi, ha un ruolo chiave nelle attività di tutti i giorni sia per la gestione amministrativa delle commesse, sia per tutta le gestione delle risorse e delle documentazioni necessarie per l’operatività. Infatti, all’interno di Odoo, sono state sviluppate delle sezioni super verticali per la gestione ad hoc dei corsi, degli allievi, delle presenze e delle risorse coinvolte. E’ stata inoltre sviluppata ad hoc una soluzione per generare il set documentale di ogni corso che comprende file Word, Excel e PDF; al termine di ogni corso vengono allo stesso modo, generati automaticamente tutti gli attestati di frequenza con i dati degli allievi.
Advision S.r.l.
Advision è una società italiana che ha sviluppato un suo eccezionale motore di mail marketing e in generare di DEM. Offre quindi i suoi servizi online, attraverso il suo sito web. Ha però canali commerciali sviluppati da personale commerciale che contatta clienti in modo diretto. Una gestione completa delle spese ma soprattutto delle vendite e della contabilità è essenziale. Odoo, prima con una versione on premesis oggi invece in cloud, è stata da sempre la soluzione ideale. Centrale, gestisce con il modulo ordini tutte le attività che arrivando dal sito web. Il modulo CRM, sviluppata e utilizzata al meglio permette di gestire totalmente il ciclo di vita del lead commerciale. L’integrazione con il voip aggiunge ulteriore versatilità e utilità ad uno strumento già potente come Odoo. Contabilità e cicli attivi e passivi sono organizzati e totalmente controllabili, con riconciliazioni bancarie, connessione a banche, a Stripe e a PayPal.
Gelco S.r.l.
Gelco Ingredienti è in assoluto un player internazionale nel settore dei preparati alimentari di alta gamma. Il loro business si fonda sulla riconosciuta qualità e innovazione nel prodotto, ed è anche grazie ad una forte componente digitale, che si sta man mano arricchendo grazie ad Odoo e alle integrazioni su di esso. Con Odoo abbiamo gestito il magazzino scorte, con magazzini fisici e virtuali, operazioni e attività passando dall’avere un semplice stoccaggio ad un completo sistema di gestione delle materie, dei lavorati e dei prodotti, andando a mettere intelligenza e gestione, in un punto così cruciale. L’evoluzione in Odoo sarà composto da un plan chiaro e ben definito. Dapprima la gestione della produzione, con ricette e attività che coinvolgono dipendenti, materiali, macchinari, gestione degli sfridi - obiettivo: un product cost preciso, puntuale e report redditività reali. Contabilità fiscale e industriale, accounting, gestione tesoreria e gestione finanziaria saranno altri grandi touch point. Odoo e Gelco, un sodalizio lavorativo efficace, efficiente e win win.
Bianco Line Pet S.r.l.
BiancoLine Natural Pet è un’azienda che produce e commercializza cibo naturale per i nostri amici animali: cani e gatti! La loro cucina crea e adatta cibi, personalizzandoli per ogni esigenza, mettendo altissima qualità e grande cura nel dettaglio. Abbiamo introdotto Odoo per la gestione completa degli ordini clienti, sia quelli ricevuti via telefono, che per quelli via e-commerce, realizzato precedentemente in WooCommerce. In seconda battuta abbiamo introdotto la completa gestione degli acquisti. Dashboard interattive permettono al management di capire i cambi di prezzo, gli andamenti scorte e la resa. Nel prossimo sprint introdurremo la gestione della produzione per andare a organizzare ancora meglio tutta la catena produttiva. Gestione dipendenti e centralino saranno poi introdotti successivamente. Il percorso di BiancoLine è una crescita di pari passo con la modularità e la scalabilità, forte chiave di Odoo.
Sabaco D'Oc S.r.l.
Sabaco è una società che opera nel mondo del food. Ha diversi business pillar, ma i due principali solo la somministrazione di food e beveraggi, attraverso una serie di locali di proprietà e la produzione e commercializzazione di prodotti caseari - formaggi e yogurt. Odoo è stato quindi personalizzato molto, quasi verticalizzato in una parte di azienda in cui tratta materie edibili con gestione a peso, ma anche a pezzo e con attività di porzionatura. Tracciabilità massima su tutta la filiera per garantire una tutela massime al consumatore. Ma anche gestione delle attività economiche, di acquisto verso fornitori e di fornitura verso clienti, sia B2B che B2C. E poi interfacciamento sempre di Odoo all’ecommerce, con gestione listini ad hoc per la vendita on-line. Un ecosistema che gradualmente sta coprendo ogni aspetto del business, così variegato e omnicanale. Odoo, al centro, che esegue ottimamente i suoi compiti.
EFFEPI Immobiliare
Lo studio immobiliare EFFEPI è un’istituzione nella zona. Ha grande cura sia dell’acquirente che del venditore di immobili di diverso genere. Come ogni studio immobiliare utilizza tanti strumenti e Odoo è stato l’accentratore di tutto. Grazie ad un attento e meticoloso sviluppo abbiamo connesso tramite API Odoo ai principali portali di annunci immobiliari. Grazie alla gestione delle stampe abbiamo realizzato gli informativi per le vetrine. Grazie alla programmazione di un interfaccia API abbiamo connesso il sito web Wordpress ai vari annunci creati in Odoo. Con i moduli di CRM creiamo opportunità per i nuovi clienti e permettiamo facilmente la ricerca dell’immobile ideale. Odoo è uno strumento tanto versatile quanto potente che ci ha permesso di digitalizzare completamente lo studio EFFEPI.
Livingtwist Europe S.r.l.s.
Livingtwist è un’azienda che produce mobili per esterno di grande design. E’ stata protagonista della Milano Design Week e sta crescendo, offrendo prodotti di altissimo livello da un design eccezionale. L’uso di Odoo ha permesso di digitalizzare il magazzino gestendo in todo la supply chain con i movimenti in ingresso dei prodotti e dei materiali e con le vendite in uscita, sia verso distributori che verso clienti. Odoo è chiave per la sua facilità d’uso e la sua malleabilità. I prossimi step saranno l’integrazione verso la parte contabile.