Hellowatt

Hellowatt è uno strumento per avere un sistema di allerta e di analisi energetica oppure per letture di portate e flussi.

Hellowatt è uno strumento semplice ma molto utile, sviluppato per essere semplice e produttivo, con lo scopo di monitorare le risorse. La piattaforma, oltre alla sua implementazione web e cloud, ha come agente un dispositivo elettronico installabile su barra din, in quadri elettrici e linee di produzione.

Grazie alle infrastrutture IoT di Amazon Web Services abbiamo realizzato una soluzione potente e stabile, anche a fronte di grande traffico o di picchi improvvisi di alert. Ogni agente ha un certificato di sicurezza SSL che viene generato durante l’inizializzazione della scheda elettronica: in questo modo la comunicazione tra agente e cloud avviene su un canale sicuro.



 

L’agente locale, sviluppato su sistema Linux, e programmato con diverse tecnologie. Il linguaggio compilato GO ci permette un esecuzione rapida e leggera, stabile e fault-tolerant. La comunicazione col cloud è completamente sviluppata con tecnologia IoT.