App Android e iOS
Settembre 8, 2020
 

Configuratore di gioielli per ecommerce

La nuova frontiera della personalizzazione di gioielli integrata negli ecommerce

Unicità del prodotto e personalizzazione sono i nuovi must have sulle piattaforme web di ecommerce.

Abbiamo sviluppato un configuratore che permette agli utenti di creare il proprio bracciale, all'interno di un'esperienza di acquisto unica. Il risultato è un ecommerce dal forte carattere e che permette all'utente di creare e customizzare il proprio gioiello in tutto e per tutto.

Il configuratore è facilmente utilizzabile da ogni utente, in quanto estremamente intuitivo, e accompagna il cliente nelle scelte, passo dopo passo.

Il configuratore di gioielli è flessibile e connesso alla piattaforma Wordpress/Woocommerce in modo da essere automaticamente aggiornato sui prodotti che compongono il nostro gioiello. Scorte e stock vengono aggiornati ad ogni acquisto.

Il nostro configuratore di gioielli per Woocommerce è un prodotto semplice, graficamente molto impattante e piacevole, ma soprattutto in grado di generare conversioni.

Grazie al nostro configuratore, la creazione di un prodotto personalizzato genera nel visitatore un forte legame con il prodotto stesso, rendendolo più propenso all'acquisto.

La grafica, curata nei minimi dettagli, è sintomo dell'attenzione che mettiamo nella realizzazione dei nostri applicativi.

UI e UX sono stati pensati, costruiti e sviluppati per rendere semplice l'approccio ad ogni potenziale cliente.

L'interfaccia e l'intergrazione con le piattaforme Wordpress e Woocommerce sono il vero punto di forza, in quanto permettono di automatizzare gran parte dei processi. A questo scopo, Bagubits ha sviluppato appositamente un plugin e un tema di Wordpress.


 

Come lo abbiamo creato

La realizzazione del configuratore di bracciali per Woocommerce è partita da un attento studio dei competitor: pain points e success stories sono stati attentamente analizzati per trarne insegnamenti e accorgimenti. La fase di progettazione è stata portata avanti insieme al cliente, mentre la creazione del configuratore ha coinvolto sia sviluppatori frontend che backend. Il frontend è stato sviluppato in Javascript vanilla, CSS e HTML, in modo da essere compatibile con qualsiasi browser. Il backend sfrutta tutta la potenza e la flessibilità di Wordpress, facendo uso di hook e filters.